consigli utili per la pittura ad olio

atrezzi per artista colori ad olio

Pitture ad olio può essere costoso, ma  sicuramente vale la pena di investire .

In generale, piu il colore costa  maggiore è la qualità. il mio consiglio è quello di procedere con la prima stesura con prodotto ad olio meno costosi ,e  poi semplicemente stendere la vernici più costoso per il livello più alto.

2. Non usare colori acrilici sopra alla  pittura ad olio

Una delle principali caratteristiche di pittura ad olio è che è incredibilmente lento ad asciugare.

In effetti, può essere notoriamente lento ad asciugare. Con questo  non si dovrebbe usare un altro tipo di vernice, come acrilico, sulla parte superiore degli oli.
Acrilici, per esempio, sono molto veloci ad asciugare. Se si applica uno strato di acrilico in cima ad uno strato di pittura ad olio, lo strato di acrilico finirà per spaccarsi causa della pittura ad olio prendendo molto più tempo ad asciugarsi.

3. Provare a utilizzare acrilica per gli strati inferiori della pittura

Al contrario, si potrebbe provare a utilizzare vernice acrilica per gli strati inferiori della pittura.
La vernice si asciuga molto velocemente e sarete in grado di applicare la pittura ad olio su di esso senza problemi . Il vantaggio di questo è che si può avere gli strati inferiori fatti  molto rapidamente;saranno anche asciugarsi molto rapidamente in modo da non dover aspettare troppo a lungo prima di poter iniziare con il resto del dipinto.

4. Imparare le regole, quindi sperimentare

La pittura è tutto sulla creatività e l’espressione di sé, anche se l’atto di creare un dipinto di qualità richiede un sacco di abilità, tempo e competenze.
E ‘importante imparare a dipingere ma  come farlo bene; padroneggiare le tecniche di base ed arrivarei alla fase in cui è possibile completare un buon dipinto.
Una volta che siete sicuri delle vostre abilità e capacità, si dovrebbe quindi sperimentare con la vostra creatività. Provare nuove cose; prendere tecniche standard e inventare i propri tocchi e colpi di scena qua e là.atrezzi per artista colori ad olio

5. Evitare di cracking utilizzando il grasso sulla tecnica magra

Grasso su magro significa sostanzialmente rendendo ogni strato di vernice più spessa di quella precedente.
Lo scopo di questo è di evitare fessurazioni; gli strati più sottili si asciugano più rapidamente rispetto agli strati più spessi su di essi. Così, quando si tratta di vostri primi strati, utilizzare diluenti per vernici e meno petrolio (come detto in precedenza, si potrebbe in alternativa, dipingere i primi strati con acrilici). Come si lavora la strada fino al livello più alto, fare la vernice più spessa e aggiungere altri oli ad esso.

 

Related posts

Leave a Comment