perche vernice finale sui tuoi quadri

vernice damar

Come si proteggono i tuoi dipinti è altrettanto importante quanto  si prepara la superficie di pittura.

assicurarsi che la tua pittura ad olio o acrilico avrà un lucido, satinato o finitura opaca uniformemente distribuito che non ingiallisce e verrà protetta da sporco, polvere e aria contaminanti come il fumo. Il processo di verniciatura è un investimento per la longevità della tua pittura.

 A seconda dei mezzi mescolati con la vernice durante l’applicazione, questa superficie esterna si asciuga con rendendo opaco, satinato o finitura lucida.
In genere, questa finitura è irregolare ed è una miscela di queste diverse qualità. Vernice uniforma la qualità superficiale finale sia un’opaca o finitura piatta; raso; o lucida, superficie più riflessivo. Dare il vostro pittura di superficie un aspetto uniforme rende più attraente per lo spettatore rendendolo meno impegnativo per l’occhio.

 

Vernici sono disponibili in molte marche e la maggior parte vanno bene se usato secondo le istruzioni. Alcune marche migliori includono Winsor & Newton, Grumbacher, Liquitex, Golden, M. Graham, Schmincke e Gamblin.

La vernice classico usato per secoli da artisti risalenti al primo Rinascimento è Copel, o ambra. Questi erano vernici dura a base di linfa degli alberi. Sono stati un grande protettore, ma ingiallisce  nel tempo ed è diventato molto più difficile da rimuovere. Una vernice morbida usato per molti decenni è Damar (o Damar). A differenza Copel o ambra, Damar e vernici mastice sono morbidi e sciogliere in trementina o acqua ragia minerale consentendo una più facile rimozione e ri-applicazione.
Anche con l’introduzione di vernici sintetiche negli ultimi dieci anni, Damar rimane il più utilizzato dagli artisti per i loro dipinti ad olio.

Vernice può essere applicato a pennello, il metodo più comune, o con spray aerosol.

Related posts

Leave a Comment