Perché La nostra cultura non si occupa di arte

ci siamo sempre  chiesto: Qual è la differenza tra arte contemporanea e antichi maestri.

 In poche parole, l’arte contemporanea è stato creato da artisti che sono ancora vivi. Antichi maestri sono quadri dipinti da artisti che sono deceduti.

La buona notizia è che se acquistiamo l’arte contemporanea ora da ben noti, artisti di talento, allora è probabile che un giorno, o noi o ai nostri figli saranno orgogliosi proprietari di antichi maestri. La cattiva notizia per gli artisti è che in genere mentre sono vivi, e la pittura, raramente arriva a vedere il vero valore di ciò che i loro dipinti sono veramente stati creati.

Contemporanea significa “l’arte che continua ad essere creato durante la nostra vita.” In altre parole, contemporaneo a noi. L’arte contemporanea è arte prodotta attualmente periodo di tempo. L’arte contemporanea comprende, e si sviluppa da, arte post-moderna, che è lei stessa un successore di arte moderna.

A rigor di termini, si riferisce ad arte fatta e prodotta da artisti dal 1960 o ’70 fino a questo preciso istante. Il 1970 è il punto di cut-off per due ragioni. In primo luogo, perché è stato intorno al 1970 che i termini “post-moderno” e “Post-modernismo” spuntato – significato, dobbiamo presumere, che il mondo dell’arte ha avuto il suo riempimento di Arte Moderna. In secondo luogo, 1970 sembra essere l’ultimo bastione dei movimenti artistici facilmente classificati.

Mentre può essere difficile da classificare i movimenti emergenti, L’arte contemporanea è molto più socialmente consapevole di qualsiasi epoca precedente .

Un sacco di arte degli ultimi 30 anni è stato collegato con un problema o di un altro: il femminismo, multiculturalismo, globalizzazione, bio-ingegneria e sensibilizzazione sull’AIDS tutti vengono subito in mente la materia come soggetto. Gli artisti di oggi lavorano  e rispondono ad un ambiente globale che è culturalmente diversa, tecnologicamente avanza, e sfaccettato.

Lavorare in una vasta gamma di supporti, artisti contemporanei spesso riflettere e commentano  sulla società moderna.
Quando si innesta con l’arte contemporanea, gli spettatori sono chiamati a mettere da parte domande come, “è un’opera d’arte buona?” o “è il lavoro esteticamente gradevole?” Invece, gli spettatori valutano se l’arte è “difficile” o “interessante”. Gli artisti contemporanei possono mettere in discussione le idee tradizionali di come l’arte è definita, ciò che costituisce l’arte, e come l’arte è fatta, in alcuni casi rifiutano-gli stili e movimenti che sono venuti prima di loro.

Dal momento che il 20esimo secolo, alcuni artisti si sono allontanati dalla rappresentazione realistica e la rappresentazione della figura umana, e si sono spostati sempre più verso l’astrazione.

 

 

Related posts

Leave a Comment