come usare i colori acrilici

colori acrilici

i colori acrilici  sono l’ideale per gli artisti per diversi motivi.

Si tratta di una delle pitture più flessibili disponibili in comemrcio.
i colori acrilici sono a base di acqua e possono essere utilizzati per dipingere su praticamente qualsiasi superficie dalla carta al cartone telato.
Una caratteristica dei colori  acrilici asciuga  molto rapidamente. Alcuni artisti utilizzano non più del 15% di un ritardante per rallentare questo processo di asciugatura rapida.
Altri usano una tavolozza bagnata , mentre dipingono.

Come detto in precedenza, idropittura acrilica offre un sacco di flessibilità compresi i diversi tipi che sono a disposizione degli artisti, dagli studenti ai professionisti. Anche se simile nel grado al tipo di acrilici utilizzati dai professionisti, acrilici studenti tendono ad essere più bassi nella pigmentazione, hanno meno colori tra cui scegliere, e le formule che sono meno costosi di quelli idropitture acriliche utilizzati dai professionisti. acrilici professionali hanno più opzioni e sono di regola più costoso. Opzioni di vernice acrilica a base d’acqua professionali sono anche più resistenti alla esposizione chimica e acqua.

Inoltre, vernici acriliche a base d’acqua sono classificati per il loro ‘body’, che è un termine utilizzato per indicare la sua consistenza. Alcuni sono morbido o di medio corpo, gli altri sono pesanti di corpo, e altri sono ancora super pesanti o extra-corposi. Qui di seguito esaminiamo alcune di queste varietà acrilico vernice a base d’acqua e gradi e il loro significato per studenti e professionisti artisti.

1. Pigmenti, i prezzi e la gamma di colori

pigmenti di vernice veri sono costosi,

acrilici per studenti sono di solito disponibili in tonalità.
acrilici  professionali: di solito i  pigmenti sono raggruppati in serie da numeri (contando da 1 in poi) e lettere (spostamento da A verso l’alto). Più alto è il numero di serie, o più lontano dalla A alla lettera è, il più ricco il pigmento e il più costoso è probabile che sia.
Come regola generale, i colori  per professionisti  acrilico all’acqua  avrà colori più reali rispetto a quelli a disposizione degli artisti studenti.

2. Opacità

Acrilico  a base di acqua quelli più  opachi  sono più facili da coprire ed essere ricoperti da altri colori. In quanto tali, queste opzioni sono grandi per gli studenti che possono essere più inclini a commettere errori che avranno bisogno di coprire.

3. Coerenza delle opzioni disponibili

Come accennato prima, le vernici acriliche a base d’acqua sono disponibili in diverse consistenze .

Icolori acrilici dell’artista di qualità professionale avranno una più ampia gamma di colori  disponibili, mentre le opzioni studenti avranno meno. È importante sottolineare che ci sono leganti che possono essere mescolati con le diverse consistenze.

4. potere colorante e Spostamento colore

cambiamento di colore è qualcosa che avviene naturalmente quando si utilizza vernice acrilico all’acqua.
Ciò è dovuto principalmente al fatto che la vernice tende a scurire  dopo l’ asciugatura.
Tutte le caratteristiche di cui sopra servono come regola di guida empirica sia per studenti e artisti professionisti. Essi devono essere considerati al momento di decidere quale vernice acrilica usare o non usare per ottenere il lavoro fatto. Ricordate che la vernice acrilica a base d’acqua è molto flessibile.

 

Related posts

Leave a Comment